Grazie dei Fiori Raidue

Il podcast delle puntate dell'edizione 2010


Russia

Le immagini dei miei floral show in Russia

Fioriere per esterni

Qualche idea per gli ambienti esterni

Pinterest

mode e tendenze

Chiedici un preventivo

Costruisci ilpreventivo delle tue nozze su misura

Orchidee

Come curare le orchidee

Lavori di giardinaggio?

per i tuoi lavori di giardinaggio e manutenzioni verdi clicca qui

Ticino Experience

Partecipiamo alla Carta delle imprese eco-sostenibili

il mio blog

quellocheifiorinondicono



ticinoexperience

La Carta delle imprese eco-sostenibili del Parco Lombardo della Valle del Ticino propone agli operatori economici che svolgono la propria attività nel territorio del Parco un percorso di qualità basato sui valori dello sviluppo sostenibile: propone quindi l’adesione a un modello di gestione aziendale che punta all’integrazione tra obiettivi economici, ambientali e sociali. La nostra azienda, aderendo al percorso di qualità promosso dalla Carta, accoglie questa visione e la fa propria. Il modello di gestione viene reso operativo mediante il perseguimento degli impegni per gli aderenti definiti al punto 5 della Carta. Con il Rapporto di Sostenibilità la nostra azienda si impegna a verificare l’effettivo perseguimento di questi impegni e a valutare la possibilità di un progressivo miglioramento nella propria gestione ambientale e sociale attraverso un dialogo aperto, trasparente e collaborativo con gli Enti promotori della Carta.

DSC_0650w

La nostra azienda applica e fa proprio il concetto del “work in progress” ravvisando nel miglioramento continuo la propria impronta etica aziendale, si impegna nelle “Best Practice” ed auspica che l'organismo del Parco faccia altrettanto, in un ottica di tutela dell'ambiente che prevenga stravolgimenti ambientali come quelli arrecati dall'aeroporto di Malpensa, un opera continua che preveda opere di mitigazione ambientale, di tutela della flora e fauna presenti nel parco, e che preveda il reinserimento di quelle specie autoctone che sono a rischio di estinzione o addirittura già estinte.

Auspica inoltre che venga potenziata l'attività informativa presso le scuole primarie e si mette a disposizione dell'Ente Parco nel collaborare in prima persona alla promozione della cultura del verde e e del fiore.

potete collegravi al sito di  ticinoexperience qui o cliccando sulle foto

La pagina che ci riguarda è questa qui

DSC_0524b_1